Francesco Cornaglia
Batteria
Nato e cresciuto a Torino, intraprende le prime esperienze nella sua città dove ha modo di confrontarsi con diversi artisti e band emergenti con cui fa le prime esperienze.
Studia presso la Music Accademy di Bologna seguito da Paolo Valli (Vasco Rossi, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Negrita), Bruno Farinelli (Elisa, Cesare Cremonini, Il Volo) e Ivano Zanotti (Ligabue, Loredana Bertè, Guccini). Successivamente presso il CPM di Milano affronta gli studi con Flaviano Cuffari (Renato Zero, Lucio Dalla, Gloria Gaynor, Donna Summer), Giovanni Giorgi (Delfeayo Marsalis, John Patitucci, Mailika Ayane), Roberto Gualdi (PFM, Dolcenera, Lucio Dalla) e Marco Lori (Francesca Michielin, Franco Mussida).
Dal 2015 inizia la sua collaborazione con la band “Monaci del Surf”, con cui ha l’occasione di suonare in club e festival di tutta Italia. In seguito, dal 2017, inizia la sua collaborazione con il “Tropical Pizza Soundsystem”, con cui si esibirà all’Unipol Arena di Bologna, alla Beach Volley Marathon di Bibione, all’area Expo di Milano, all’Home Festival di Treviso e altre venues.
Attualmente collabora con “La Superluna di Drone Kong”, band di Fabrizio Nikki Lavoro (Tropical Pizza), storico speaker e conduttore di Radio Deejay. Inoltre collabora con il progetto “Sasso” del cantautore Anthony Sasso e con il cantautore Nicolò Piccinni.
Oltre all’impegno nell’attività live per Francesco è forte la passione per l’ambiente dello studio di registrazione, cosa che lo porta negli anni a collaborare con più artisti e band in studi come MaM Recoring studio, Lobster Studio, Indiebox Music Hall, RecLab Studios, Blue Room. Nel 2020 entra a far parte del team di produzione musicale “Lobster Team” con cui lavora sia come musicista che come produttore.